giovedì 29 gennaio 2009

Domande senza risposta

Ieri vado a prenderlo all'asilo e in macchina si mette a fare isterici capricci perchè vuole il navigatore. Io stavo già alterata per questioni mie, e allora piuttosto che prenderlo di punta, rischiando di esagerare,  l'ho blandito. 
E quando mi ha detto "brutta mamma, non ti voglio più bene" ho risposto con aplomb inglese: "peccato, a casa c'era una sorpresa per te".
Immediatamente sul sedile posteriore scende il silenzio. Dopo qualche minuto una vocina dolce si fa sentire: "ma non voglio un'altra mamma, io voglio te" e io: "fai un po' come ti pare Sam, quando ti metti a urlare io non ti ascolto."
E lui: "ma mamma, io ti voglio molto bene" 
Io sono diffidente: "Sam, non è che tu mi vuoi bene per via della sorpresa?"
Lui tace. Poi riprende: "tu a casa hai una sorpresa per me allora?" 
"si Sam, te l'ho detto"
Lui: "allora non lo sapremo mai!"

Nessun commento: